IDEA D'IMPRESA : AGENZIA DI COMUNICAZIONE E PUBBLICITA'

  

  

GENESI DELL’IDEA

L’idea nasce dalla consapevolezza maturata dalle imprese operanti nei diversi settori della crescente importanza rappresentata dalla comunicazione e dalla pubblicità per il consolidamento dell’immagine aziendale. Si afferma, infatti, sempre più la necessità di legare l’immagine aziendale a comportamenti “eticamente” e “socialmente” corretti.
Il business principale è rappresentato dalla pianificazione e dalla realizzazione di campagne pubblicitarie, sia mediante mezzi tradizionali che sui new media.

POTENZIALITA’ DEL MERCATO

Le potenzialità del mercato sono legate alla capacità di offrire servizi intergrati e professionalmente avanzati in materia di advertising (pianificazione strategica, media planning), ideazione di spot pubblicitari, ricerca sponsor, realizzazione di siti web, computer grafica, editoria elettronica, ideazione e realizzazione di brochure e cataloghi, cartellonistica e affissioni, realizzazione di cd-rom interattivi, organizzazione eventi.
I potenziali clienti sono rappresentati dalle seguenti categorie:
- Imprese produttrici di beni ed erogatrici di servizi;
- Attività commerciali;
- Pubbliche Amministrazioni;
- Ospedali, A.S.L., Università, società di servizi pubblici.

Ambito geografico

Il mercato geografico di riferimento è costituito dal territorio locale e regionale.

ASPETTI TECNICO-ORGANIZZATIVI

Il processo di erogazione del servizio si articola nel contatto con il cliente, nell’analisi dei fabbisogni e dei punti di forza della realtà aziendale, nella ideazione e avvio di strategie comunicative integrate.

Investimenti

L’investimento necessario, pari a circa € 100.000,00, comprende l’arredo per ufficio, macchine da ufficio, hardware e software.

Competenze

Occorrono un esperto in marketing e pianificazione pubblicitaria, un designer ed un grafico; è richiesto inoltre l’ausilio di un responsabile amministrativo e commerciale.
Il numero medio degli addetti è pari a 6 unità.

Contributi Marche ® All Rights Reserved - Tel: 0722.36.25.33 -per le province di PESARO - ANCONA - MACERATA - ASCOL I - FERMO - P.I. 02404840411