Bando Inail: finanziamenti Regione Marche
Contributo del 65% con Bando Inail 2020.
Il bando inail 2020 è il contributo a fondo perduto per innovare la tua impresa già esistente.
Gli imprenditori come te fanno spesso difficoltĂ ad avere informazioni su come accedere ai Bandi a Fondo Perduto e i Finanziamenti Agevolati alle imprese rischiando di perdere tante agevolazioni.
Eccoti un breve articolo che ti aiuterà a capire come il Bando INAIL arriva a coprire fino a 130.000 euro di contributo, ossia il 65% di contributo applicato a 200.000 euro di spese di investimento.
Sei un artigiano con sede operativa nella Regione Marche e hai bisogno di rinnovare i tuoi impianti di aspirazione del fumo nella tua fabbrica?Â
Sei un imprenditore e la tua attività nel settore del mobile necessità di nuovi macchinari per evitare lo spostamento di carichi pesanti per i tuoi lavoratori?
Sei una ditta Edile e devi acquistare Escavatori, Manitù, Merli, Macchine movimento terra ?
Bando Inail: attivitĂ e settori ammissibili
Ambito n. 1 Investimenti in attrezzature e macchinari piĂą sicure
La tua azienda ha bisogno di un nuovo muletto, un nuovo impianto di aspirazione fumi, una nuova macchina a controllo numerico, un nuovo tornio, e qualsiasi altro macchinario adatto ad automatizzare una fase del processo produttivo?
Ambito n. 2 Riduzione Movimenti Manuali dei carichi
Se la tua attività riguarda le lavorazioni manuali (anche in parte) o il sollevamento di pesi, saprai con certezza che la movimentazione manuale dei carichi comporta un grosso rischio per la salute dei lavoratori. Proprio per questo l’inail ha messo a disposizione risorse per questo specifico segmento
Ambito n. 3 Rimozione Amianto/Eternit :risorse disponibili per 60 milioni di euro
Hai l’amianto sul tetto? L’eternit sul tetto del tuo capannone deve essere rimosso urgentemente?
Ambito n. 4 Macchinari per settore Tessile e Calzature : 10 milioni di euro
Molti artigiani del legno devono far fronte ad investimenti onerosi per impianti per l’aspirazione di fumi nel loro laboratorio di produzione. Il Bando Inail 2020 mette a disposizione un contributo fino a 10 milioni di euro per rendere più salubre l’ambiente della tua fabbrica o del tuo laboratorio. Oppure acquistare macchinari specifici per il settore Tessile e Calzaturiero e del legno.
Ambito n. 5 Trattori e Macchinari Agricoli: risorse per 45 milioni di euro [agricoltura]
Si tratta di una vera e propria novità poiché il Bando contiene uno specifico finanziamento per l’agricoltura.
L’obiettivo del Bando è di promuovere tutte le attività del settore agricolo al fine di incentivare la nascita di nuove imprese sul territorio:
Bando Isi Inail: le 3 fasi per accedere al Finanziamento a Fondo Perduto
Ogni impresa può presentare una domanda per un solo tipo di progetto.
L’Agevolazione prevede 3 Fasi:
- Fase 1: dall’11 aprile al 29 maggio 2020. In questo periodo di tempo ogni azienda che vuole partecipare al Bando ha la possibilità di accedere al Sito dell’INAIL, compilare la domanda e ricevere il proprio Codice di Ammissione.
Valutazione gratuita del punteggio 120 punti: prima di procedere con l’inserimento è fondamentale procedere con la valutazione del punteggio perché se non superi i 120 punti non ti sarà possibile caricare la domanda di agevolazione
- Fase 2: CLICK DAY. E’ la fase che prevede l’invio effettivo della domanda. Vuoi superare il CLICK DAY e ottenere il contributo Inail per il 2020? Segui la mia Guida qui: https://www.contributiregione.it/inail
- Fase 3: Invio della documentazione necessaria per l’accettazione della domanda.
Le domande ammissibili sono selezionate in base all’ordine cronologico di presentazione e saranno finanziate e finanziamenti fino all’esaurimento del fondo.
Â
A chi si rivolge il Bando Inail?
L’Inail, l’Istituto Nazionale Assicurazioni Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato un bando per finanziamenti a fondo perduto alle imprese. Sto parlando del Bando ISI INAIL pubblicato nel 2019 ma che potrà essere usufruito entro maggio 2020.
Possono partecipare al bando e accedere al finanziamento le imprese di tutto il territorio nazionale che appartengono ai settori:
- Commercio,
- Industria,
- Artigianato
- Agricoltura
- Enti del terzo settore cioè organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, ecc.
Bando Inail 2020: la tua azienda ha i requisiti per accedere?
Il primo passaggio che consiglio a tutti i miei clienti, di qualsiasi età , è quello di verificare le spese ammissibili attraverso un semplice e veloce TEST in cui gli chiediamo delle domande mirate.
Innovare significa risparmiare: per fare domanda e avere accesso ai finanziamenti del bando Inail 2020 è fondamentale muoversi in anticipo per simulare il punteggio.
AGEVOLAZIONE CUMULABILE!
Accedendo al Bando Inail 2020 potrai usufruire anche del Credito d’Imposta del 40%!
Ciò significa che potrai accedere a un contributo del 75% a Fondo Perduto (Bando Inail 2020 65% e Credito d’Imposta 40%)
Vuoi scoprire se hai il punteggio minimo di 120 punti per accedere al Bando Inail 2020?
In ogni Regione sono attivi numerosi Bandi e Agevolazioni che si differenziano in base alla categoria del settore, alle credenziali del titolare d’impresa e alla cifra erogata dall’Ente Pubblico
Ecco gli ultimi Bandi Attivi in tutta Italia:
Agevolazioni Imprese Femminili 2020 La lista Completa
Vuoi saperne di più? Continua la lettura qui.
Bando Macchinari Innovativi 2020
Vuoi saperne di più? Continua la lettura qui.
Bando Brevetti +: il nuovo Bando per valorizzare la tua impresa!
Dotazione Bando: 75.000 euro a fondo perduto.
Vuoi saperne di più? Continua la lettura qui.
Non hai un Brevetto ma un Marchio o un Disegno che deve essere registrato? Scopri i Nuovi Bandi Marchi +3 e Disegni +4.
Dotazione Bandi: 100.000 euro.
Vuoi saperne di più? Approfondisci la lettura qui.
Ti aspetto per i prossimi aggiornamenti,
Fabio Centurioni.