MICROCREDITO 2019 PRESTITO FINO A 35.000 EURO AGEVOLATO PER NUOVE IMPRESE
Beneficiari:
Sono beneficiarie le persone fisiche che vogliono aprire una nuova attività di lavoro autonomo, le imprese di piccole dimensioni fino a 50 dipendenti.
Scadenza:
Domande presentabili fino ad esaurimento fondi.
Categoria:
Agricoltura,Artigianato,Commercio,Industria,Turismo
Stato di Occupazione:
Tutti
Misura del Contributo:
Finanziamenti a tasso agevolato non assistiti da garanzie reali. I finanziamenti non possono eccedere il limite di euro 35.000 per ciascun beneficiario. L'anticipo di 25.000 euro può essere aumentato di euro 10.000 per arrivare a un totale di 35.000 euro.
Interventi ammessi:
a) materie prime o merci per la rivendita, b) Arredamenti, c) Attrezzature, software, hardware, sito web, b) stipendi dei dipendenti, c) corsi di formazione
Descrizione:

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI:

prestito a tasso zero microcredito

 

La concessione del finanziamento è finalizzata al sostenimento delle seguenti spese ammissibili:

a) all'acquisto di beni, ivi incluse le materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita, o di servizi strumentali all'attività' svolta, compreso il pagamento dei canoni delle operazioni di leasing e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative. I finanziamenti possono essere concessi anche nella forma di microleasing finanziario; (durata massima 7 anni)

b) alla retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori; (durata massima 7 anni)

c) al pagamento di corsi di formazione volti ad elevare la qualità professionale e le capacità tecniche e gestionali del lavoratore autonomo, dell'imprenditore e dei relativi dipendenti; i finanziamenti concessi alle società di persone e alle società cooperative possono essere destinati anche a consentire la partecipazione a corsi di formazione da parte dei soci; (durata massima 7 anni)

d) al pagamento di corsi di formazione anche di natura universitaria o post-universitaria volti ad agevolare l'inserimento nel mercato del lavoro delle persone fisiche beneficiarie del finanziamento. (durata massima 10 anni)

 
 

 

Contributi Marche ® All Rights Reserved - Tel: 0722.36.25.33 -per le province di PESARO - ANCONA - MACERATA - ASCOL I - FERMO - P.I. 02404840411